Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un massaggio ritmico profondo, che richiama movimenti fluidi e sinuosi, in grado di evocare il pensiero di essere in mezzo a dolci onde del mare.
Questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona.
Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso viene rallentata da stress, tensioni e pensieri negativi.
BENEFICI SUL CORPO
Sistema circolatorio: vi è un aumento della circolazione del sangue e della sua ossigenazione, un aumento dei globuli rossi, dell’emoglobina e delle piastrine.
Mobilità articolare: vi è un importante lavoro sulle articolazioni atto a sbloccare le rigidità e promuovere una corretta postura, donando una sensazione di leggerezza e benessere e prevenendo disturbi che l’avanzamento dell’età o una vita priva di movimento possono arrecare.
Drenaggio: vi è un aumento del flusso linfatico e un aumento delle secrezioni e escrezioni, aiutando il corpo a liberarsi da veleni e scorie. Eliminando liquidi in ristagno si riduce il gonfiore e il peso e si permette alla pelle di ricavarne elasticità, luminosità e sollievo da infiammazioni e cellulite.
Rilassamento contro stress e ansia: vi è un notevole rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress, permette un aumento dell’autostima, del rapporto emozionale e di relazione.
Aumento energetico: dovuto al lavoro sui Chakra Huna, disposti su varie localizzazioni fisiche a cui il massaggio si riferisce per aumentare i poteri della persona.