Il Massaggio Cranio Sacrale è una tecnica di natura olistica che si basa sulla stimolazione della capacità di autoguarigione dell’individuo.
E’ un trattamento di massaggio che utilizza manovre di palpazione, mobilizzazione fasciale, leggerissime “manipolazioni” sulle ossa del cranio, sulla colonna vertebrale e sul resto del corpo, intervenendo così su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
Durante la seduta di massaggio, il cliente può percepire sensazioni particolari come movimenti nei tessuti, nei fluidi, calore, movimenti di energia, formicolii, rilassamento.
I benefici che possiamo ottenere da questo trattamento sono molteplici perché agiscono su più livelli, da quello fisico a quello psichico portando benessere e rilassamento al corpo: migliora la postura, lo stato dei muscoli dell’apparato gastroenterico e della respirazione; migliora la qualità del sonno, combatte l’iperattività, allevia lo stress; favorisce il riequilibrio dell’impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore e fastidio; apporta sollievo in caso di sciatalgia, mal di schiena, traumi del parto, colpi di frusta, mal di testa, emicranie, vertigini e problemi articolari.
Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando sul sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi al fine di stimolare uno stato di benessere generale e duraturo.